Notiziario K  

 

Settimanale - D.R. Don Giordano Milanesi  - Aut. Curia V. di Forlì n. 94/142 del 09.01.1984. Red. Amm. Tip. Via Nefetti 14 - 47018 Santa Sofia (FC)
Tel/Fax 0543-970159  Sito internet:
www.gruppok.org  E-mail: gruppok@libero.it Spedizione in A.P. - Art. 2 - comma 20/C  
                 Legge 662/96 - Filiale di Forlì - Agenzia di Santa Sofia 

 

                    Bottoni di Navigazione (anche in basso)

Torna a pagina iniziale Notiziario K

 

Realizzazione M.O.-J.G

Anno XXVIII - n° 12 del 19/03/2008   

 


PASQUA DONO DI VITA!

“Il Signore è veramente risorto”, ecco il grande annuncio che cambia la vita dell’uomo e quindi la storia dell’umanità.
Non esiste annuncio più lieto ed importante di quello proclamato dagli apostoli; il loro grido di gioia “Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone” (Lc 24.34) è la verità più strabiliante della storia umana.
Gli apostoli hanno annunziato al mondo la grande verità teologica che ha cambiato l’esistenza umana.
Anche oggi i cristiani sono chiamati a proclamare al mondo questo straordinario annuncio: con la resurrezione di Gesù il male è stato annientato, la morte è stata sconfitta dalla vita.
Questo annuncio pasquale è proclamazione di un avvenimento che sana e libera, che svela all’intera umanità la potenza dell’Eterno Vivente che comunica energie nuove all’uomo, facendolo partecipe della vita rinnovata: è questo il dono di Cristo Risorto all’umanità.
Con l‘evento pasquale l’uomo è chiamato a partecipare alla vita di Dio che lo chiama ad essere figlio del Padre, fratello di Gesù, tempio dello Spirito Santo.
La resurrezione di Gesù apre all’umanità nuovi orizzonti di vita, possibilità nuove, cammini di riconciliazione e di pace, capacità innovativa per poter trasformare il mondo. Il fatto pasquale ricorda all’umanità che non c’è posto in questa terra per la disperazione; i momenti tristi cedono sempre il posto alla gioia di Cristo che è via, verità e vita.
Accogliete questo augurio: siate tutti “felici come una Pasqua!”.
                                                                                                 Don Giordano

 

RIFLESSIONE

 

LA POSTA
 


Mariella, Vanni e Dino, in visita a Potosi in Bolivia, salutano tutti gli amici con un abbraccio affettuoso, unitamente al ringraziamento di Pdre Paco e del pueblo di Yura.
Suor Rosanna desidera augurare a tutti quanti la conoscono e la ricordano una felice e serena Pasqua.


GKS S.SOFIA
 
I


RINGRAZIAMENTI
 

 

  •  In occasione della tradizionale benedizione delle famiglie, i sacerdoti e il diacono hanno trovato sempre cordiale accoglienza e esprimono gratitudine e riconoscenza per questo.

  • Siamo pure grati alle numerose famiglie che in occasione della Pasqua inviano le loro generose offerte per sostenere le opere e le attività parrocchiali.

  • Un ringraziamento particolare va allo stabilimento Tipografico dei Comuni che, anche quest’anno, facendo dono del depliant lasciato alle famiglie, ci ha offerto la possibilità di riprodurre in fotografia una delle più pregevoli opere artistiche presenti nel nostro territorio, la bella pala d’altare del Ponteghini (sec. XVI), raffigurante l’Assunta e gli Apostoli che si trova nella Chiesa di Isola.

  • Ringraziamo tutti gli amici che ci onorano costantemente con il loro apprezzamento e che inviano generose offerte a sostegno del notiziario. Grazie a Amelia Ghetti, Elisa Deo, Adoracion Villaverde, Ines Feresi Fabbri, al Gruppo AIL di Santa Sofia, Galeata e Civitella e a quanti desiderano mantenere l’anonimato.

APPUNTAMENTI
 
TRIDUO PASQUALE


GIOVEDI’ SANTO
Ore 18.00 S. Messa in “Coena Domini”.
Ore 20.30 Veglia Eucaristica.

VENERDI’ SANTO
Ore 15.30 Azione liturgica della adorazione della Croce.
Ore 20.30 Processione del Venerdì Santo, con partenza e conclusione nella Chiesa del Crocifisso.

SABATO SANTO
Ore 22.30 Veglia Pasquale seguita dalla Santa Messa di Resurrezione.
Nella Chiesa Parrocchiale sarà presente un sacerdote per le confessioni dalle ore 15 alle 18 e dalle ore 21 alle 22.30

DOMENICA DI RESURREZIONE
Le Sante Messe verranno celebrate secondo l’orario festivo (ore 8, 11, 18).

LUNEDI’ DELL’ANGELO
Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale alle ore 18.


UN BONSAI PER LA VITA
– Anche quest’anno, in collaborazione con l’associazione ANLAIDS, il Gruppo K partecipa alla raccolta di fondi per la prevenzione e la lotta all’AIDS, offrendo a tutti gli interessati meravigliosi alberelli bonsai. Ci diamo appuntamento sotto al loggiato di Via Nefetti, Lunedì 24 aprile.

 

GRUPPO K NEWS
 




VOLONTARIATO VINCENZIANO
   

Cercasi urgentemente indumenti di ogni genere e scarpe numero 34 per bimba di circa 10 anni.
Rivolgersi a Monica (tel. 0543970682) o Nada (tel. 0543971131).
Inoltre, abbiamo necessità di carrozzine, passeggini, lettini e indumenti per neonati e bambini di tutte le età. Rivolgersi a Luisa (tel. 0543970084).
 


OFFERTE IN MEMORIA DI ...
  Marina Agnoletti, unitamente ai suoi famigliari, ricorda con immutato affetto il caro Firmo Righini e, nell’anniversario della sua scomparsa ne onora la memoria con una generosa offerta.
Thai Taglioni e famiglia ricordano il caro babbo Giuseppe.
Lorenza e Donatella Tedaldi ricordano il caro Nicola Frassineti.
Cesira Valentini ricorda tutti i suoi defunti, inviando una generosa somma.
Gina, Anna e Mirca ricordano il caro Giuseppe Barchi nell’anniversario della sua scomparsa e inviano una somma in beneficenza.
Cesarina Facciani ricorda con affetto il caro marito Renato Salvi nell’anniversario della scomparsa e invia una generosa somma in suo ricordo.
Elisa, Maddalena e Gabriele Fabbri ricordano i loro nonni e inviano un’offerta .
Aurora Lotti partecipa al dolore dell’amica Dina Sampaoli, colpita dalla perdita del caro babbo Domenico.

NOTIZIE
 


UN SALUTO E UN BENVENUTO – Nella domenica delle Palme abbiamo dato il saluto ufficiale a Padre Christopher che presto lascerà S.Sofia per fare ritorno nella sua Nigeria. Al termine del rito delle Palme è stato salutato dalle autorità civili e religiose e dalla comunità di S.Sofia. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente Padre Christopher per il servizio pastorale donato alle nostre comunità durante i suoi cinque anni di permanenza nel nostro paese, assicurandogli tutta la nostra accoglienza per tutte le volte che intenderà farci una sua gradita visita.
L’opera di Padre Christopher potrà continuare in mezzo a noi tramite un suo connazionale sacerdote, Padre Linus Akpan che attualmente sta frequentando l’Università Pontificia Angelicum a Roma, per approfondire gli studi biblici.
Approfittando delle vacanze pasquali, Padre Lino è venuto a trovarci qui a S.Sofia per celebrare con noi le festività e così potrà prendere i primi contatti con la nostra realtà.
Una volta formalizzate le relative autorizzazioni canoniche, Padre Lino inizierà in forma ufficiale il suo servizio pastorale nel nostro paese. Fin d’ora gli diamo il nostro più caloroso benvenuto!

GITE PARROCCHIALI – La Parrocchia organizza per il 2 e 3 Maggio una gita sul Lago di Como, mentre il 17 maggio il Volontariato Vincenziano organizza una gita pellegrinaggio a Cascia. Iscriversi quanto prima per motivi organizzativi.

LAUREE – Ci rallegriamo con tre splendide ragazze che, questa settimana si sono laureate, terminando, così, le loro fatiche sui libri.
A Chiara Benericetti, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, a Zita Babini, laureata in Biologia Marina, a Daniela Petrini, laureata in Scienza Statistiche, giungano auguri e felicitazioni per il bellissimo traguardo raggiunto!

NOTIZIE E APPUNTAMENTI – Ci complimentiamo con Marco Pizzuto del Gruppo Sportivo Karate di Santa Sofia che domenica 16 marzo ha meritatamente vinto la medaglia d’oro nel combattimento ai campionati regionali di Karate di Ferrara. Complimenti anche a Stefano Mazzoni,qualificatosi 2 nella categoria Kata.
- Da sabato 22 marzo a lunedì 24 marzo, presso la sala del Centro Culturale Sandro Pertini, sarà possibile visitare la mostra di pittura “Falsi d’autore”. Espone il pittore Romano Rossi.

LA BOMBONIERA DELLA SOLIDARIETA’ – Informiamo che il gruppo “Amici di Padre Paco” realizza artigianalmente “La Bomboniera della solidarietà” in occasione di matrimoni, battesimi, comunioni e cresime. Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto al progetto “Comedor di Yura”. Per informazioni: Mariella (0543 981492); Monica (0543 970682). Ricordiamo, inoltre, che per problemi organizzativi gli ordini delle Comunioni dovranno possibilmente essere fatti entro la settimana di Pasqua. Grazie!

 

IN MEMORIA
 
 


BUON COMPLEANNO
  Un augurio grosso pasquale
a questo gruppo eccezionale:
NAVI SILVANA, sempre sorridente e radiosa,
con il suo Mario è tanto dolce e premurosa;
MARIOTTI SILVIA, in ambulanza di buonora,
agli ammalati rivolge sempre una buona parola;
MAMBELLI MARTINA, ventiseienne carina,
ha una voce meravigliosa, ovvero divina;
BARDI ALESSANDRA ha occhi che fan faville,
sono profondi e luminosi come scintille;
ROSSI ROSSANO col nipotino si diletta,
va spesso a trovarlo chè felice l’aspetta;
DEO ELISA, ragazza serena e ottimista,
del ballo e delle lingue è specialista;
BOMBARDI ALICE è una ragazzina modello,
per mamma e babbo un vero gioiello;
MILANESI FILIPPO, ingegnere sì quotato,
lavora con serietà ed è molto apprezzato;
CANALI FRANCESCA, spigliata e spiritosa,
è di una bellezza viva e grintosa;
FABBRI ALESSANDRO, scout vivace, esuberante,
a scuola è bravo e in ogni materia brillante;
AGNOLETTI SARA, dolce e timidina,
vanta qualche filarino, tant’è carina;
GREGORI ELISA ha biondi capelli e belle ciglia
che la rendono veramente una meraviglia;
STEFANELLI CRISTINA, bancaria sì abile,
nel lavoro e nella vita è seria e affidabile;
il gemello EMILIANO vediamo sì contento,
adora Azzurra e il suo amore è in fermento;
PELLISSIER INES ti acconcia con fantasia
con Fatma in negozio a Santa Sofia.
A tutti gli amici un augurio piccino
facciamo oggi a suon di violino.

 

Il Gruppo K, il Volontariato Vincenziano e il GKS S.Sofia
augurano a tutti i lettori una

SERENA SANTA PASQUA!

 

| Home | Gruppo K | Chiese | S.Sofia | Case per Ferie | GKS S.SOFIA |

K animata
©1999 Gruppo K (Santa Sofia)